006010
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Regione Piemonte

Trasparenza gestione rifiuti

Pagina sulla trasparenza della gestione rifiuti del Comune di Avolasca

In questa sezione sono contenute le informazioni in materia di regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani come previsto dalla deliberazione ARERA n. 15/2022(apre il link in una nuova scheda) che integra ed aggiorna la precedente deliberazione ARERA n. 444/2019(apre il link in una nuova scheda).

Sezioni

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.

Gestore raccolta e trasporto rifiuti

Gestore spazzamento e lavaggio strade

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).

Gestore tariffe e rapporti con gli utenti

Tributi

Nome Descrizione
Descrizione Gestione patrimoniale, gestione tributi, economato, gestione del bilancio comunale
Indirizzo Via del Municipio, 4
Telefono 0131.87.65.02
Fax 0131.87.65.03
Email info@comune.avolasca.al.it
PEC protocollo@pec.comune.avolasca.al.it
Note SOLO SU APPUNTAMENTO

DOCUMENTI

Gestore tariffe e rapporti con gli utenti

UFFICI TRIBUTI COMUNE DI AVOLASCA
TELEFONO 0131 876502
SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

DOCUMENTI

INVIO RECLAMI - INFORMAZIONI - RICHIESTE

L'invio di reclami, richieste di informazioni o particolari esigenze dei cittadini possono essere inviate tramite e-mail Info@comune.avolasca.al.it, fax 0131 876503, pec protocollo@pec.comune.avolasca.al.it

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

DOCUMENTI

RACCOLTA INGOMBRANTI ANNO 2021

RACCOLTA INGOMBRANTI ANNO 2022

RITIRO RIFIUTI

RIFIUTI SOLIDI URBANI = lunedì con ripasso il sabato
PLASTICA = il mercoledì

CARTA = il giovedì

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

DOCUMENTI

DIFFERENZIAMO I RIFIUTI

Come differenziare i rifiuti domestici e non

Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso.

DOCUMENTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il Comune nell'anno 2020 ha effettuato il 30% di raccolta differenziata come da PEF 5vALLI SERVIZI VALIDATO

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

DOCUMENTI

DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE APPROVAZIONE PEF 5 VALLI VALIDATO E APPROVAZIONE TARIFFE TARI 2021

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva.

DOCUMENTI

REGOLAMENTO TARI

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.

DOCUMENTI

MODALITA' PAGAMENTO TARI

La Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti può essere pagata solo con F24 fornito dal Comune

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

DOCUMENTI

SCADENZA TARI 2021

Le scadenze per la Tari anno 2021 sono al 15.09.2021 e al 15.10.2021

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.

Primitiva JSON non valida: .

DOCUMENTI

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall’utente, secondo quanto previsto dall’articolo 52 del TQRIF.

Il posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all’articolo 3 del TQRIF.

Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall’Ente territorialmente competente, e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente.

La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l’articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.

Modalità e termini per l’accesso alla rateizzazione degli importi.

Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.

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